tersa-steam

Armadio intelligente, Tersa stira gli indumenti tramite un’app

Il desiderio di molte persone è quello di trasformare la casa dove si abita in una smart home, un’abitazione quindi dotata di tutti i tipi di comfort.

Le nuove tecnologie hanno senza dubbio facilitato le nostre azioni quotidiane, rendendo piacevole anche cose che prima erano ritenute lunghe e faticose.

Attivare un impianto di tipo domotico, migliorare il comfort, collegare dispositivi alla rete: questo serve affinché sia utile e funzionale alla nostra quotidianità.

Leggi anche: Dispositivi mobili intelligenti, l’utilizzo degli italiani secondo Deloitte

armadio-high-techL’alternativa al ferro da stiro

Ma l’uomo tecnologico vuole sempre di più: non bastano dispositivi dai quali si possono spegnere o accendere le luci, chiudere o aprire porte e tapparelle, coordinare istallazioni elettriche, termiche e idriche.

L’uomo del futuro non potrà fare a meno dell’ennesimo prodotto che promette di buttare via uno dei più temuti elettrodomestici di casa: il ferro da stiro.

Sigle o in famiglia, con o senza bambini, stirare è un’attività odiata da molti, eppure indispensabili per indossare capi freschi e senza pieghe. La soluzione per dire definitivamente addio ad un’attività obsoleta è fare un piccolo investimento e dotarsi di Tersa Steam, il primo armadio che stira da solo.

In una casa intelligente non può certo mancare un prodotto cosi high-tech e le recensioni ne confermano tutte altissime performance.

Leggi anche: Lampadine intelligenti: 5 fondamentali funzioni hi-tech

Di cosa si tratta?

È un armadio intelligente, nel quale basta appendervi il bucato e questo viene perfettamente stirato in autonomia. Basta aggiungere acqua ed appendere nell’apposito vano un capo da stirare: camicia, maglietta, pantaloni, poi premere un pulsante. In pochi minuti il capo sarà pronto da riporre o indossare, con un risultato migliore di un’uscita dalla lavanderia.

Oltre all’acqua è possibile mettere delle fragranze in forma di capsule per profumare gli indumenti a seconda di gusti ed esigenze.

L’armadio non è solo in grado di stirare, ma grazie al vapore ad alta temperatura igienizza a fondo ogni capo.

Leggi anche: Dispositivi elettronici per gli spazi aperti, la casa intelligente si espande

Prezzo e ambiente

L’armadio intelligente è un prodotto ecologico e a basso consumo energetico. Oltre a performance eccellenti, costa e consuma di più un ferro da stiro a caldaia piuttosto che questo armadio, infatti richiede solo 10 cl di acqua per ciclo di lavaggio. Inoltre è tutto completamente prodotto con plastiche e materiali completamente riciclate.

L’innovazione in più? Risulta dotato da connessione wi-fi! Quindi se collegato ad una apposita app, può essere controllato anche da remoto.

Il costo non è così esorbitante: 349 dollari, il prezzo di un’asciugatrice di alta gamma. Ma la soddisfazione di comandare lo stivaggio tramite un’app e vedere i casi perfettamente stirati e profumati vale molto di più.

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.