Tecnologia

Cuffie realtà virtuale, il prezzo della nuova Vive Pro HTC

HTC ha finalmente annunciato il prezzo della sua nuova cuffia per realtà virtuale, la Vive Pro: costerà circa 879 euro.

Il lancio della cuffia high tech è stato annunciato durante la scorsa edizione del CES di Las Vegas ed è pronto a diventare il nuovo prodotto di punta della HCT, mentre il Vive regolare di fascia entry-level, costerà circa 599 euro.

L’innovazione tecnologica

Vive Pro si presenta alquanto innovativo e funzionale: dotato di due display OLED da 1400X1600 pixel (uno per occhio), che aumentano la risoluzione video della realtà virtuale in maniera innovativa. La grande novità è la disponibilità immediata in quanto Vive-Pro si può ordinare già da adesso negli Stati Uniti. I primi prodotti potranno essere consegnati già dal prossimo 5 aprile e anziché 599 euro Vice potrà essere comprato a 499, quindi un prezzo ribassato di circa 100 euro. Inoltre, chi fosse interessato ad effettuare l’acquisto entro i primi giorni di giugno, è compreso un abbonamento ad HCT Viveport (si tratta dello store con i contenuti per il sistema).

Leggi anche: Fitbit Iconic: lo smartwatch più innovativo di sempre

Caratteristiche

Il Vive Pro vanta anche una forma diversa rispetto al suo predecessore: risulta più comodo una volta indossato, e possiede delle nuove cuffie integrate con un amplificatore incorporato. Possiede una risoluzione più elevata ed ha un nuovo archetto regolabile. Il L’esperienza d’uso è sicuramente più completa e performance rispetto al modello precedente, ed è stata realizzata appositamente per offrire un approccio alla realtà virtuale più completo e abbastanza accessibile. Ovviamente l’unica richiesta è il collegamento ad un PC che sia performante.

L’innovazione importante è la retrocompatibilità di tutti gli accessori con il modello originale, ad esempio i vari satelliti oppure il controller.

Leggi anche: Giacche tech per il team Usa alle olimpiadi invernali

Le differenze

Infatti tra il Vive e il Vive Pro c’è una sostanziale differenza di prezzo in quanto il primo richiede due controller portatili e altrettanti stazioni base per il monitoraggio e costa 599 euro il Vive Pro include solo l’auricolare e costa 879 euro. La discrepanza dei costi è visibile soprattutto se i prezzi si confrontano tra l’Europa e l’America: il primo (599 euro) costa 737 dollari negli Usa e il secondo (879 euro) circa 1082 dollari in Usa.

Leggi anche: Scoperte scientifiche: cerotto high tech, ispirato alla colla di lumaca