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Ecco il dessert più costoso di Londra, un gelato di lusso commestibile

Nel mondo dei dolci ci sono alcuni dessert che sono una classe a parte. Sviluppato nel nome del Soft Serve di Billionaire, il gelato più caro del Regno Unito è venduto a 99 sterline. Si sta affermando come il gelato più costoso della Gran Bretagna, con tanto di scaglie e cucchiaio ricoperti di foglie d’oro.

Occorrono circa 4,5 ore per produrre 350 grammi di gelato. Snowflake Luxury Gelato è un congelamento prodotto dalla società denominata, contenente particelle d’oro immerse nel cioccolato biologico del Madagascar, con fiocchi d’oro, perle d’oro e anche diamanti commestibili.

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Un tesoro commestibile

L’idea di un gelato da 99 sterline (circa 107 euro) è venuta alla catena Snowflake, di base nel Regno Unito, specializzata in gelateria di lusso con materia prima selezionata, dal latte ai singoli ingredienti, molti dei quali tra l’altro pescano a piene mani tra i prodotti italiani. Per il Billionaire’s Soft Serve però bisognava pensare a qualcosa di veramente speciale, qualcosa che trasformasse un semplice gelato in un’esperienza indimenticabile.

Una volta ordinato si deve aspettare circa 15 minuti perché venga assemblato, vista anche la cura dei dettagli. Dopo l’attesa vi troverete in mano un capolavoro da 350 grammi, quasi un’intera vaschetta di gelato, che per la catena Selfridge è “un ritorno all’amore infantile verso i morbidi dessert”. La lista degli ingredienti è impressionante.

Ma quali sono gli ingredienti di questo cono gelato?

Il cono, del Billionaire’s Soft Serve, questo tesoro commestibile inizia con un cono fatto a mano, immerso nel cioccolato fondente di Madagascar e decorato con perle d’oro. Mentre il gelato è al caramello salato, a cui vengono aggiunte una serie di prelibatezze zuccherine:

    Una fialetta con estratto di mango, ginger e frutto della passione

  • Tartufo bianco belga, farcito con una crema anch’essa al caramello salato
  • Un macaroon riempito di sorbetto al lampone, guarniti di diamanti commestibili
  • Due classiche “palline” di gelato al mango, nascoste nel cono
  • Una barretta di riccioli di cioccolato grezzo avvolta in oro
  • Un cucchiaino in cioccolato fondente
  • Un’ulteriore foglia d’oro a decorare il cono

Sono necessarie due mani per tenerlo. Il fondatore e amministratore delegato di Snowflake Asad Khan ha detto che il gelato non è “davvero per miliardari” ma per “i londinesi ordinari da condividere come un’esperienza divertente”.

Ad ospitare la boutique del gelato è il Selfridge di Londra, un centro commerciale tra i più iconici della città, specializzata nell’abbigliamento e tappa obbligata per chi vive la capitale inglese come regno dello shopping. Gli esperti del marchio di gelati Snowflake hanno iniziato a preparare le stravaganti creazioni per ordinare il gelato questa settimana presso il grande magazzino di Oxford Street.

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gelato-costosoUn gelato di lusso che ha addirittura la concorrenza

Per gli appassionati che cercano un’opzione più sobria – sempre con un pizzico di foglia d’oro – ci sono “gelato stix” in vendita a partire da £ 4,90 presso lo stand Snowflake. Tuttavia, il servizio militare del miliardario è bloccato dalla concorrenza americana.

Il Golden Opulence Sundae, venduto al bar di New York Serendipity 3, è completamente rivestito in foglia d’oro, consegnato in un calice di cristallo Baccarat da portare a casa e deve essere ordinato con 48 ore di anticipo. Costa $ 1.000.

Precedentemente Selfridges ha offerto ai clienti quello che affermava essere il sandwich più costoso della Gran Bretagna. La creazione, lanciata nel 2006, conteneva carne di manzo wagyu, foie gras e maionese al tartufo nero e costava 85 sterline. 

Ma a 99 sterline, sono sufficienti per far sciogliere la borsa? Stiamo sbavando all’idea di questo cono gelato stravagante? Oppure questo trattamento glamour è solo l’ultima trovata per farlo rimanere solo come oggetto di lusso commestibili? Se il pensiero di sborsare quasi cento sterline su un gelato non fa appello allora fatevi sotto,  Selfridges sta per incentivarvi a farlo.

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Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.