Vai al contenuto

Fedez censurato dalla Rai, mistero a Belve: “Magari non finirà così”

Non sono giorni per niente facili quelli che sta vivendo Fedez. Il rapper è stato ricoverato d’urgenza in ospedale a causa di alcune ulcere che gli hanno provocato un’emorragia interna. Sono gli effetti collaterali della delicatissima operazione al pancreas a cui si è sottoposto alcuni mesi fa. Passata la paura, con annesse polemiche su Chiara Ferragni, però, ecco arrivare un’altra tegola: la Rai nega a Fedez la possibilità di partecipare come ospite a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2. Una censura che fa scoppiare la polemica.
Leggi anche: Mistero Ferragnez, Fedez sparito dai social, il messaggio shock di Chiara: “Emergenza”
Leggi anche: Fedez, lo scioccante retroscena del malore che ha colpito il rapper

Fedez censura Rai Belve

La Rai censura Fedez a Belve: è polemica

Che tra la Rai e Fedez non corra buon sangue lo dimostrano alcuni recenti episodi, come la discussa partecipazione del rapper a Sanremo con tanto di bacio a Rosa Chemical. Ma nessuno si aspettava certo che da viale Mazzini arrivasse una sorta di censura contro la sua partecipazione a Belve. Dai vertici della tv pubblica arriva naturalmente una pronta smentita: “Auguri di pronta guarigione. Niente politica, nessuna censura, solo una scelta aziendale”. Ma i dubbi restano.

“L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. – dichiara polemicamente la conduttrice del programma Francesca Fagnani – Solo un chiarimento per quel che riguarda la notizia relativa alla partecipazione di Fedez a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna. Non condivido questa decisione né Belve del resto ha mai tolto voce a nessuno. Magari non finirà così”.

“Se lo stop da parte della Rai alla partecipazione di Fedez a Belve di Francesca Fagnani fosse confermato ci troveremmo di fronte a un veto tanto ridicolo quanto grave. – protesta intanto il capogruppo M5S in commissione di vigilanza Rai Dario Carotenuto – I vertici della tv pubblica farebbero bene a esprimersi subito perché è forte il sospetto che si tratti di una scelta ‘politica’ legata alle ultime performance del cantante al concerto del Primo Maggio e a Sanremo, non particolarmente gradite dal governo Meloni”. E Matteo Orfini del Pd ci mette il carico su X: “Quindi la dirigenza Rai pone veti sulla partecipazione di Fedez a Belve? È la stessa dirigenza che chiude trasmissioni di successo e le sostituisce con catastrofici flop, facendo perdere al servizio pubblico ascolti e risorse. Non è la Rai, è TeleMeloni”.
Leggi anche: Fedez ha spiegato tutto: “Ecco cosa ho”