Lifestyle

Il primo hotel a 7 stelle d’Italia si trova a Venezia! Sapete quanto costa una camera?

Tempo d’estate, tempo di vacanze. Alzi la mano chi non desidera un periodo di relax all’insegna del tempo libero, un vero lusso ai nostri tempi.

Lo stress della quotidianità incombe sulle nostre vite, facendo spesso volare la mente verso luoghi esotici e mete dove la pace dei sensi viene corrisposta da coccole e relax.

Ma senza andare dall’altro capo del mondo, in Italia è stato inaugurato il primo albergo a 7 stelle.

Avete capito bene! Un tempio all’insegna del benessere e del lusso.

Leggi anche: Udite, udite: Meghan Markle sarebbe già in attesa del primo bebè reale

aman-canal-grande-venice-766x297

Aman Canal Grande Venezia

É stato aperto pochi anni fa, ma ha già registrato un altissimo record di presenze. Si chiama Aman Canal Grande Venezia, ed è stato aperto da un gruppo di Singapore che vanta numerosi hotel di lusso in tutto il mondo. Il palazzo in questione è palazzo Papadopoli situato tra Canal Grande, Ca’ Foscari e Rialto.

La particolarità di questo albergo è in primo luogo il fatto che sia stato realizzato in un palazzo del XVI secolo. Chi avrà il privilegio di soggiornare in una delle 24 suite extralusso potrà ammirare i soffitti e le pareti affrescati niente di meno che dal pittore Tiepolo. Vissuto a cavallo tra il 1600 e il 1700, Tiepolo ha saputo valorizzare palazzi antichi e comporre tele che grazie ad uno stile reale e onirico al tempo stesso è diventato famoso in tutto il mondo e quotato in patria. Nativo di Venezia, è la città dove egli ha prodotto maggiormente e dove ha saputo raffigurare il meglio delle scene più emblematiche riprese dalla Bibbia.

Leggi anche: Aurora Station: dormire nello spazio sarà possibile dal 2022 con questo hotel di lusso

Aman-Canal-Grande-Venice-Yellow-Dining-Room-800x533

Da 1000 a 3500 euro a notte

Dormire quindi in una stanza affrescata da Tiepolo, ma dotata di ogni tipo di comfort moderno non ha prezzo. Che in realtà un costo ce l’ha eccome, e si aggira intorno alle 3.500 euro a notte. Aman Canal Grande Venezia vanta il primato di essere il primo albergo in Italia extralusso e il terzo in tutta europa. In realtà si tratta più che altro di un 5 stelle superiore, o 5 stelle deluxe in quanto nel nostro paese non esistono le 7 stelle di categoria.

Le stanze, anche la più piccola, si fa per dire, sono tutte da sogno! Inoltre c’è la possibilità di mangiare in ben due ristoranti, oltre a visitare due giardini, potersi rilassare in una spa extralusso e godere la lettura di un buon libro nella fornitissima biblioteca.

Se non potete soggiornarvi per via dei costi eccessivi non disperate: leggete sulle cronache mondane gli ospiti e le feste dei Vip che vi parteciperanno… e sognate con loro!

Leggi anche: Un hotel a tema birra? É nato in Ohio grazie al crowdfunding!