lavorare-per-nestle-assunzioni

Lavorare per Nestlé: posizioni aperte nella multinazionale

Nuove assunzioni da parte di Nestlè, la nota azienda alimentare con sede in Svizzera nata nel 1866 da un’idea di Henri Nestlé e che conta all’attivo 300mila dipendenti in tutto il mondo. Nestlé è la più grande azienda alimentare del mondo. Presente in 191 paesi, in Italia la sede centrale è presente a Milano, oltre ad altri 7 stabilimenti in altre città italiane con oltre 2.000 marchi che spaziano dai prodotti diventati icone planetarie del gusto alle più amate specialità locali. Tra i quali i famosi cioccolatini Baci Perugina ma anche Buitoni, Nescafè, Beltè, Antica Gelateria del Corso, Maggi, Fruttolo, Nesquik e tanti altri.

Il gruppo Nestle’ è stato fondato da Henri Nestlé, un farmacista che inventò la Farina Lattea, un alimento specifico che salvò la vita a tutti quei bambini che non potevano essere allattati al seno. Una delle nuove “mission” di Nestlé è quella di voler creare un mondo migliore aiutando i bambini ad adottare uno stile di vita più sano eliminando dai propri prodotti 18.000 tonnellate di zucchero entro il 2020 e a ridurre a zero l’impatto ambientale delle proprie attività riducendo del 39% le emissioni di gas serra per tonnellata di prodotto.

Per quest’anno Nestlè ha intenzione di assumere 761 nuove figure con contratti a tempo indeterminato, a tempo determinato e stage. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.

lavorare-per-nestle-assunzioni

Leggi anche: Lego Italia: azienda di giocattoli apre nuove posizioni a Lainate

Nestlé lavora con noi: le offerte

Nestlé posizioni aperte: attualmente sono queste le figure cercate:

  • Vice Boutique Manager per la sede di Genova. Per questa figura è richiesta  esperienza di vendita assistita sui prodotti di alta gamma, esperienza di team management, capacità di lavorare in modalità multitasking, tra gestione del backoffice, cura del team, accoglienza dei clienti, disponibilità a lavorare su turni, fare apertura o chiusura.
  • Industrial controller Specialist per la sede di San Pellegrino. Per questa posizione è richiesto laurea in businnes o simili, 2 anni di esperienza nel settore e conoscenza inglese.
  • Specialista contabilità per la sede di Assago. Per questa posizione sono richiesti 4/5 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di contesti strutturati, diploma/ Laurea in Ragioneria o Economia e ottima padronanza della lingua inglese.
  • Customer Service Specialist per Assago. Per questa posizione è richiesto precedente esperienza di almeno 1 anno in un ruolo analogo, capacità di gestione di data base complessi, buona conoscenza della lingua inglese, capacità relazionali.

Nestlè propone anche altre offerte lavorative per stage e tirocini, sono altresì disponibili candidature per group brand manager Cpw; B2B customer service specialist; e-commerce acquisition specialist; stage in area marketing (e-commerce&digital, international business unit, trade marketing); finance (credit analyst export); supply chain (demand planning).

Come inviare la candidatura

Per potersi candidare alle offerte di lavoro di Nestlè, basta collegarsi a questa pagina in cui sono presenti tutte le informazioni e le modalità. Di volta in volta le posizioni vengono aggiornate e aggiunte nuove.

Leggi anche: Annunci lavoro Milano: Pomellato assume

lavorare-per-nestle-assunzioniNestlé una delle più importanti aziende nel settore alimentare

I primi passi di Nestlé in Italia risalgono al 1875, quando alla Prefettura milanese viene depositata l’etichetta della “Farina Lattea Nestlé, alimento completo per i bambini lattanti”. Solo più tardi, nel 1913, viene costituita la “Henri Nestlé, società in nome collettivo”“Vogliamo dare vita a un mondo migliore e più sano.” È questo ideale che ha portato alla nascita dell’azienda più di 150 fa, quando Henri Nestlé salvò la vita di un bambino con la sua rivoluzionaria “farina lattea”.

Le persone in Nestlé costituiscono la risorsa più importante per far fronte con efficacia alle sfide del presente e garantire lo sviluppo per il futuro. I giovani, in particolare, sono una delle chiavi del loro successo e per questo motivo Nesté investe molto in termini di formazione e percorsi di carriera. Nestlé si ispira alla capacità di innovazione scientifica di Henri Nestlé  guidata da valori, che vedono la nutrizione al centro di tutto ciò che fanno, lavorano al fianco dei collaboratori per migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese. L’azienda,vanta un organico di circa 5.000 dipendenti occupati nella sede centrale di Milano e nei 11 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Le principali aree di mercato nelle quali opera comprendono i prodotti dolciari e i gelati, i prodotti culinari, i preparati per bevande, i prodotti a base di latte e destinati alla prima infanzia, i prodotti per la nutrizione clinica e quelli PetCare.

Leader mondiale nel food & beverage, Nestlé combina la valorizzazione della tradizione e la più avanzata ricerca nutrizionale al mondo con l’obiettivo di soddisfare il crescente bisogno di Nutrizione, Salute e Benessere delle persone, attraverso prodotti gustosi e nutrienti pensati per ogni momento della vita, da mattina presto a notte fonda, dalla tenera infanzia alla terza età.

Leggi anche: Ferrero sempre più vicina a mangiarsi le barrette Nestlé, operazione da oltre 2 miliardi di dollari

CONDIVIDI
Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.