Vai al contenuto

Papa Francesco: “Pronta la tomba a Santa Maria Maggiore”

In merito alla rinuncia al pontificato di Benedetto XVI, Bergoglio ha commentato, secondo il resoconto della Alazraki, che Ratzinger “era un uomo grande e umile, che quando si è reso conto dei suoi limiti ha avuto il coraggio di dire basta”. 
Leggi anche: Sport in lutto, Mattia morto giovanissimo: trovato in casa senza vita
Leggi anche: Fabio Fazio fa il colpaccio: Papa Francesco ospite di Che tempo che fa

Papa Francesco pronto per i funerali papali

Nell’intervista esclusiva Papa Francesco “ha rivelato di aver preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la sua grande devozione alla Vergine Salus Popoli Romani e che sta semplificando il rito dei funerali papali”. È quanto scrive su X la reporter di N+ Valentina Alazraki. “Francesco ha affermato che quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi, per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”, ha spiegato la giornalista.
Leggi anche: “Sì è uccisa!”, l’attrice sì è buttata nel fiume. Le sue accuse di stupro a Depardieu

Papa Francesco pronto per i funerali papali

Nell’intervista esclusiva Papa Francesco “ha rivelato di aver preparato la sua tomba nella Basilica di Santa Maria Maggiore per la sua grande devozione alla Vergine Salus Popoli Romani e che sta semplificando il rito dei funerali papali”. È quanto scrive su X la reporter di N+ Valentina Alazraki. “Francesco ha affermato che quando arrivano la vecchiaia e i limiti bisogna prepararsi, per questo ha incontrato il cerimoniere per semplificare i funerali papali, che saranno molto più semplici”, ha spiegato la giornalista.

La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle quattro basiliche papali di Roma e già conserva le spoglie di cinque papi (Pio V, Sisto V, Clemente XIII, Paolo V e Clemente IX).

Viste le condizioni di salute, per il 2024 è confermato un solo viaggio in Belgio mentre dovranno essere riconsiderati i due lunghi viaggi in Argentina e Polinesia. L’invito a recarsi nel suo Paese di origine è venuto da parte “del presidente Javier Milei”.