hopper-app-voli

Prenotazione voli: Hopper biglietto aereo economico grazie all’IA

Il denaro potrebbe non essere un oggetto importante per alcuni viaggiatori, ma per gli altri, risparmiare sulle tariffe aeree è una priorità. Quindi, come fanno i consumatori a sapere se stanno ottenendo un buon affare dalle compagnie aeree? Fortunatamente, però, l’app di Hopper rende l’acquisto dei biglietti un po’ più semplice.

L’app di viaggio Hopper fornisce agli utenti indicazioni sui prezzi delle compagnie aeree prima dell’acquisto e suggerisce se dovrebbero aspettare un prezzo migliore. Hopper non ha un sito Web e la sua applicazione mobile non vende biglietti di prima classe. Hopper può suggerire in anticipo del viaggio, quando un vacanziere può generalmente ottenere l’offerta migliore.

Negli ultimi due anni, Hopper ha lavorato per perfezionare l’arte di predire il momento migliore per prenotare un volo. Con questa app è possibile iniziare a tracciare i viaggi con un anticipo di un anno, è l’app perfetta per la pianificazione a lungo termine.

hopper-app-voli

Leggi anche: Lavorare viaggiando: in giro per l’Europa gratis con Busabout

Come funziona Hopper

Fred Lalonde, fondatore e CEO di Hopper, l’app di prenotazione di voli in più rapida crescita è una delle applicazioni di viaggio più innovative al mondo. Basata sull’IA può rendere i viaggi più accessibili e personalizzati di ciò che le persone possono creare per se stessi. A differenza della maggior parte degli altri siti di viaggio, che in genere vogliono che tu prenoti subito, Hopper si basa sulla pazienza.

L’app utilizza un sofisticato algoritmo per prevedere le migliori offerte e i tempi per volare e comprare, avvisando gli utenti nel momento ottimale, molto prima che i prezzi salgano o scendano da importi specifici. L’app Hopper è progettata principalmente per aiutare a pianificare il viaggio a un costo inferiore. Ti dice quando prenotare i voli e ti fa risparmiare denaro nel processo.  La prima cosa che l’app ti chiede di fare è selezionare la tua destinazione.

Lanciata nel 2015, Hopper è diventata l’app più straordinaria in un mercato di volo da $ 800 miliardi dominato da Expedia e Booking. I clienti acquistano più di $ 1,5 milioni di voli al giorno su più di 300 compagnie aeree e danno a Hopper una commissione di $ 5 per biglietto. Hopper dice che i clienti risparmiano in media $ 50 per biglietto e dichiara che le sue previsioni di voli sono precise al 95% fino a un anno prima. Verso la fine del 2017, Hopper ha esteso il suo strumento di previsione e prenotazione agli hotel, probabilmente un’opportunità commerciale ancora più grande.

Leggi anche: Microsoft Translator aggiornamento, l’app funzionerà anche offline

Hopper prenota anche gli hotel

Prenotare gli hotel tramite l’app nello stesso modo in cui prenoti i voli è possibile. Fai sapere a Hopper quando e dove vorresti viaggiare e l’app guarda i prezzi e ti consiglia il momento migliore per prenotare. Una volta che aggiungi le date di viaggio e la destinazione nell’app, Hopper visualizzerà una mappa della città verso cui stai viaggiando. Sarai in grado di vedere tutti gli hotel disponibili, che sono codificati a colori come il calendario delle prenotazioni dei voli di Hopper: verde a buon mercato, fino a rosso molto costoso.

Proprio come con la sezione di volo di Hopper, si può cliccare “Guarda questo viaggio” per ricevere avvisi sulle fluttuazioni dei prezzi nel tempo. Toccando di nuovo su quell’hotel, ti troverai nella pagina dell’hotel all’interno dell’app. Hopper seleziona individualmente ciascun hotel, quindi invia una squadra di fotografi per scattare foto e video dell’hotel, delle camere e dell’area circostante. I risultati sono “storie” simili a Instagram su ciascun hotel che puoi toccare prima di prenotare.

Hopper dice che questo aiuta a dare un senso migliore di quanto siano grandi le stanze e se l’hotel è ben tenuto. Se ti piace quello che vedi, puoi prenotare una camera d’albergo tramite l’app Hopper. Hopper salverà i dati della tua carta di credito per il volo e gli hotel, quindi è sufficiente un clic per pagare. Oggi Hopper è focalizzato sulla crescita internazionale (gli utenti possono acquistare voli in oltre 160 paesi) e aggiungere hotel. Lalonde prevede di raddoppiare il numero delle persone con più di 200 persone entro la fine del 2018. Con i suggerimenti per risparmiare ulteriormente aiuterà molti utenti che stanno cercando di tagliare il maggior numero possibile di costi. Ha anche un’interfaccia semplice, un design grazioso e rilassante. Insomma da provare subito.

Leggi anche: Aerei elettrici: Wright Electric progetta il primo velivolo elettrico

CONDIVIDI
Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.