preventivapp-lavoro

PreventivApp: interazione tra domanda e offerta di lavoro

PreventivApp è un’applicazione che favorisce il contatto tra i professionisti che offrono le loro competenze e chi cerca una figura professionale specializzata. Sia le aziende che i professionisti possono inserire il proprio profilo in cui sono descritte competenze e qualifiche, curriculum vitae, referenze, portfolio, foto, video, attestati, contatti social e sito web mentre gli utenti che cercano disponibilità per un servizio possono richiedere dei preventivi gratuiti navigando tra le categorie senza perdere tempo inutilmente. 

La chat integrata facilita la comunicazione tra le parti e un sistema di feedback permette di incrementare il livello di fiducia tra fornitori di servizi e chi cerca un professionista.

Leggi anche: Realtà aumentata, l’interior design è a prova di App

PreventivApp cos’è

PreventivApp è l’app che permette l’interazione tra domanda ed offerta di lavoro. Si tratta di un’applicazione mobile disponibile per dispositivi Android e Apple totalmente gratuita, diversa dal solito, che facilita la vita di coloro che offrono le proprie competenze e di chi cerca professionalità.

Non di rado, infatti, accade che la ricerca e selezione di figure professionali ed aziende specializzate sia resa difficoltosa dalla mancanza di tempo e dalla criticità delle interazioni personali, che oggigiorno vedono i più a comunicare dietro lo schermo di un tablet o di uno smartphone piuttosto che seduti al tavolo di un bar o alla scrivania di un ufficio. 

In questo panorama, si inserisce PreventivApp, il cui ruolo principale è facilitare la ricerca di figure professionali e specializzate utili nel quotidiano e permettere a quest’ultime di farsi conoscere in modo rapido e capillare, in termini di spazio e tempo. 

Come funziona PreventivApp

I professionisti, infatti, possono diffondere i loro dati, fornendo una descrizione dettagliata delle proprie competenze e qualifiche, nell’ambito del profilo personale ove si possono caricare ad esempio: curriculum vitae, portfolio, foto, video, attestati, contatti social e sito web. Coloro che cercano disponibilità all’esecuzione di attività lavorative possono inviare una  richiesta, avendo la garanzia di ridurre i tempi di indagine di mercato e le energie spese. 

La piattaforma, inoltre, consente l’interazione diretta tra gli utenti attraverso un programma di messaggistica e il rilascio di feedback al fine di contribuire ad accrescere la fiducia, la sicurezza e l’affidabilità dei singoli utenti all’interno della Community di PreventivApp. 

L’utilizzo della piattaforma permette la ricerca di esperti di settore e garantisce la ricezione gratuita dei preventivi. Per questo motivo, essere utente di PreventivApp garantisce alle aziende, ai professionisti, a prestatori occasionali e artigiani una migliore conoscibilità sul mercato che oggi vive molto più sul Web che per le strade.

Leggi anche: Lavoro freelance: 8 app utili per il monitoraggio del tempo

Quali sono i vantaggi di PreventivApp

Per il professionista i vantaggi sono:

• possibilità di incremento del proprio fatturato

più visibilità grazie al proprio profilo vetrina

• possibilità illimitate di rispondere alle richieste ricevute

risparmio perdite di tempo per sopralluoghi

• possibilità di valutare se rispondere ad una richiesta di preventivo di un ipotetico cliente basandosi sul numero di preventivi che esso ha richiesto, che ha confermato e sul totale dei giorni trascorsi su PreventivApp

• possibilità per il professionista di richiedere preventivi

Per il cliente: 

• Servizio 100% gratuito

risparmio di tempo per cercare il professionista che fa per te

• possibilità di ricevere e confrontare più preventivi

• possibilità di basarsi sulle testimonianze/feedback rilasciati sul profilo del professionista da altri utenti come te

è il cliente a contattare il professionista dopo aver ricevuto il preventivo 

• servizio rapido e comodo

Leggi anche: Apple AirPower: nuovo tappetino di ricarica wireless

CONDIVIDI
Valentina Samà
Progettare, creare e stupire è la sua passione. Dopo il diploma di Grafico Pubblicitario e varie esperienze in Digital Marketing and Social Media Marketing, diventa content editor in Business.it. Ama l'arte e il disegno e scrivere sarà la sua nuova sfida.