Lifestyle

App di trading: Robinhood ha raddoppiato i suoi conti totali a 4 milioni

App di trading azionario Robinhood ha battuto il suo E-Trade rivale quando si tratta di utenti, raddoppiando il numero di account nell’ultimo anno. La start-up ha ora 4 milioni di account di brokeraggio sulla sua piattaforma. Giovedì ha annunciato un round di finanziamento da $ 363 milioni, valutando l’azienda a $ 5,6 miliardi – quadruplicando rispetto a circa un anno fa.

I nuovi investitori hanno incluso Sequoia, il fondo di venture capital di Google, Capital G e Iconiq. DST Global ha guidato questo round di Serie D e ha agevolato il round da $ 110 milioni lo scorso anno, quando Robinhood aveva 2 milioni di utenti. Uno dei principali concorrenti di Robinhood, E-Trade Financial, che ha anche un’app mobile, ha avuto 3,7 milioni di conti di intermediazione alla fine di marzo, con un tasso di crescita del nuovo account del 6,6%, secondo l’ultimo deposito 10-Q della società .

Leggi anche: Criptovalute, Porto Rico è il nuovo paradiso fiscale per i miliardari di monete digitali

La crescita di Robinhood

Funzionari di Robinhood dicono che si aspettano che la crescita continui mentre implementano funzionalità aggiuntive nei mesi e negli anni a venire. Robinhood, al di là del suo focus su mobile-first, lascia che i trader speculino in azioni e criptovalute senza commissioni. Ciò ha notevolmente aumentato la sua popolarità con i commercianti, in particolare i millennial.

Robinhood offre trading azionario senza commissioni tramite un’app avviata circa tre anni fa. Ad aprile, ha lanciato il trading di criptovaluta per bitcoin ed ethereum che è ora disponibile in 10 stati tramite “Robinhood Crypto”. “Crypto ha certamente aggiunto alla nostra crescita”, ha detto BaiBC Bhatt, co-fondatore di Robinhood. “Nei prossimi due anni, penso che vedrai Robinhood come una società di servizi finanziari a servizio completo”.

La società genera entrate prendendo una piccola frazione di un centesimo per dollaro da ogni ordine commerciale e raccogliendo interessi sui depositi dei clienti. A settembre 2016, la start-up ha lanciato un servizio di abbonamento a pagamento denominato Robinhood Gold. “Penso che la velocità con cui più aziende tecnologiche tradizionali stanno interrompendo la finanza è interessante da vedere”, ha detto Bhatt. “Nel momento in cui stiamo guidando il gruppo, siamo entusiasti di accelerarlo.” Per il trading di criptovaluta, Robinhood non ha minimi di investimento o massimi e nessun limite di prelievo. The Menlo Park, azienda con sede in California, detiene la maggior parte delle monete digitali offline, in quella che viene chiamata “cold storage”, per impedire agli hacker di rubare le monete.

Leggi anche: Criptovalute, in Giappone nuovi requisiti per gli exchange dall’FSA

robinhood-appE-Trade e altri broker sono stati più cauti nel trading di criptovalute, offrendo accesso ai bitcoin futures ma non alla stessa valuta digitale. Tuttavia, mentre cerca di espandersi ulteriormente, specialmente in prodotti come cripto e nuove regioni, si troverà sempre più a cercare di superare gli ostacoli che le società di servizi finanziari trovano quando si recano all’estero. E c’è sempre la possibilità che le piattaforme di trading cercheranno di diventare un po’ più competitive (e aziende come Square stanno entrando nel trading di Bitcoin). Ciò richiederà una notevole quantità di fondi per cercare di superare le società ben capitalizzate che potrebbero già avere queste relazioni in atto per espandersi più facilmente.

“Il clima politico è incerto, colpisce un po’ tutti, non ha effetti su di noi in modo univoco”, ha detto il CEO Vlad Tenev“Siamo un business cripto ora. Non molte persone hanno un sacco di chiarezza su come sarà il futuro, è un nuovo spazio che si sta evolvendo molto rapidamente. Penso che siamo fiduciosi di poter adattarci ed evolvere, e stiamo operando in modo responsabile. C’è solo così tanto che puoi fare, ma mi sento come se avessimo fatto molto per risolvere qualsiasi problema. “

Leggi anche: Arriva Robinhood l’ app per comprare Bitcoin senza commissioni