Vai al contenuto

Esselunga, anche Giorgia Meloni commenta il nuovo spot e fa esplodere la polemica

Bufera social su Esselunga dopo la nuova pubblicità. La catena di supermercati è finita nel mirino degli haters per la decisione di mostrare nel video del nuovo spot una famiglia cosiddetta mono nucleo, cioè con i genitori separati. In questo caso si tratta di una madre separata e di sua figlia. C’è infatti chi ha sottolineato come la pubblicità colpevolizzi i genitori divorziati, o comunque tutte le famiglie che non rispecchiano i canoni di quella cosiddetta tradizionale. Nel dibattito si inserisce anche la premier Giorgia Meloni con un post su X che sta scatenando un putiferio.
Leggi anche: Esselunga, bufera sulla catena di supermercati dopo la nuova pubblicità
Leggi anche: Sconti contro il caro spesa, i supermercati dove si risparmia: la lista dei negozi e dei prodotti
Leggi anche: Pubblicità Esselunga, Calenda interviene nella polemica: “Siete decerebrati”

Esselunga pubblicità Giorgia Meloni

Pubblicità Esselunga: il post di Giorgia Meloni

Il video della nuova pubblicità di Esselunga si apre con la scena in cui, mentre la donna fa la spesa al supermercato con la figlia, la piccola si allontana per andare a scegliere una pesca al reparto frutta. Poi la ragazzina donerà quel frutto al padre dicendo: “Questa te la manda la mamma”. Insomma, un tentativo della bambina di far riappacificare i genitori separati che è evidentemente piaciuto a Giorgia Meloni.

Poi il video della nuova pubblicità di Esselunga si conclude con lo slogan: “Non c’è una spesa che non sia importante”. Peccato però che la campagna pubblicitaria, girata a Milano dall’agenzia creativa Small di New York, con la regia del francese Rudi Rosenberg, non sia piaciuta affatto a molti frequentatori dei social che, come già accennato, la considerano poco rispettosa nei confronti delle famiglie non tradizionali.

Di tutt’altro avviso si dimostra invece Giorgia Meloni che su X scrive: “Leggo che questo spot avrebbe generato diverse polemiche e contestazioni. Io lo trovo molto bello e toccante”. Un giudizio più che positivo sulla pubblicità di Esselunga, quello del presidente del Consiglio, che qualcuno condivide. Anche se in molti criticano il suo intervento. “Del tutto fuori luogo che la presidente del Consiglio esterni un parere, positivo o negativo non importa, su uno spot pubblicitario”, commenta ad esempio qualcuno.
Leggi anche: Lega shock: “Contro la Meloni il complotto della Germania, che usa i migranti come 80 anni fa usò l’esercito”…