Quante volte abbiamo pensato di non avere abbastanza tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra famiglia? Le ore del giorno sono poche quando abbiamo obiettivi di carriera da raggiungere e non vogliamo perdere il nostro impiego. Così, ci ritroviamo a sacrificare la vita privata, a svegliarci di notte per controllare le email o dare una letta alla presentazione del giorno dopo. Ci stressiamo più del necessario, non riuscendo a trovare una soluzione adeguata nonostante i continui sforzi di organizzazione e gestione delle varie attività. Esiste, quindi, un modo per farcela? Quali sono i segreti per migliorare la nostra vita senza sprecare il tempo che abbiamo a disposizione? Jill Konrath si è fatta la stessa domanda e ha cercato di rispondere in “Più vendite in meno tempo”, il bestseller che studia la questione offrendo piccoli esercizi per essere più produttivi.
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Il bestseller
Nel libro appena uscito in Italia, edito da Roi Edizioni, l’autrice analizza i lavori di neuroscienziati, psicologi, specialisti di time management, per individuare le strategie e gli strumenti che ci permettono di risolvere il problema delle troppe cose da fare. Esperta di accelerazione delle vendite, la Konrath è anche una nota autrice di fama internazionale. Ha iniziato la sua carriera alla Xerox e si è successivamente dedicata alla vendita nel settore della tecnologia, per poi passare a quella dei servizi. “Agile Selling”, “Snap Selling” e “Selling to Big Companies” sono tre tra i libri e i manuali scritti dall’autrice più letti del settore.
Il suo successo come venditrice, consulente e autrice è confermato anche dalla presenza costante sui media internazionali tra i quali Fox 2 , ABC News e il New York Times. “Mi sembrava che il tempo si facesse beffe di me. Mi impegnavo allo spasimo, facevo orari impossibili, sacrificando il mio già scarso tempo personale per tentare di rispettare tutti gli impegni. Ma non bastava. Il lavoro continuava ad aumentare, a chiedermi altro tempo e altre energie” racconta la Konrath. Da quel momento ha preso la decisione di cercare esempi pratici per migliorare la qualità della vita, ottenendo un maggiore impatto anche sui risultati di vendita.