Jill Konrath

“Più vendite in meno tempo” è il bestseller di Jill Konrath appena uscito in Italia

866

Quante volte abbiamo pensato di non avere abbastanza tempo da dedicare al nostro lavoro e alla nostra famiglia? Le ore del giorno sono poche quando abbiamo obiettivi di carriera da raggiungere e non vogliamo perdere il nostro impiego. Così, ci ritroviamo a sacrificare la vita privata, a svegliarci di notte per controllare le email o dare una letta alla presentazione del giorno dopo. Ci stressiamo più del necessario, non riuscendo a trovare una soluzione adeguata nonostante i continui sforzi di organizzazione e gestione delle varie attività. Esiste, quindi, un modo per farcela? Quali sono i segreti per migliorare la nostra vita senza sprecare il tempo che abbiamo a disposizione? Jill Konrath si è fatta la stessa domanda e ha cercato di rispondere in Più vendite in meno tempo”, il bestseller che studia la questione offrendo piccoli esercizi per essere più produttivi.

Leggi anche: ZERO CONCORRENTI: Il nuovo libro dell’esperto italiano MARCO DE VEGLIA

Il bestseller

Nel libro appena uscito in Italia, edito da Roi Edizioni, l’autrice analizza i lavori di neuroscienziati, psicologi, specialisti di time management, per individuare le strategie e gli strumenti che ci permettono di risolvere il problema delle troppe cose da fare. Esperta di accelerazione delle vendite, la Konrath è anche una nota autrice di fama internazionale. Ha iniziato la sua carriera alla Xerox e si è successivamente dedicata alla vendita nel settore della tecnologia, per poi passare a quella dei servizi. “Agile Selling”, “Snap Selling” e “Selling to Big Companies” sono tre tra i libri e i manuali scritti dall’autrice più letti del settore.
Il suo successo come venditrice, consulente e autrice è confermato anche dalla presenza costante sui media internazionali tra i quali Fox 2 , ABC News e il New York Times. Mi sembrava che il tempo si facesse beffe di me. Mi impegnavo allo spasimo, facevo orari impossibili, sacrificando il mio già scarso tempo personale per tentare di rispettare tutti gli impegni. Ma non bastava. Il lavoro continuava ad aumentare, a chiedermi altro tempo e altre energie” racconta la Konrath. Da quel momento ha preso la decisione di cercare esempi pratici per migliorare la qualità della vita, ottenendo un maggiore impatto anche sui risultati di vendita.

Leggi anche: Intervista a Colleen Stanley: l’intelligenza emotiva per essere un vero venditore

Jill Konrath

Cosa dobbiamo fare per produrre di più in meno tempo

Così ha scritto “Più vendite in meno tempo”, che nasce proprio dalla sua esperienza personale. Grazie a questo libro, la produttività viene spiegata per fare le cose giuste e farle meglio. Il passo importante è far riflettere su come ci comportiamo, ma soprattutto come trovare le strategie più adatte alla nostra vita quotidiana. Un esempio? L’utilizzo di internet, grande strumento dei nostri tempi, che però ci distrae moltissimo.  Basta cliccare su un link e ci si ritrova a perdere tempo senza rendersene conto. La possibilità di ricevere email di lavoro direttamente sul telefono” afferma la Konrath “è poi causa di forte stress: ci obbliga a essere sempre all’erta, impedendoci di distinguere fra lavoro e vita privata. Non ce ne rendiamo nemmeno conto. Stiamo lavorando su qualcosa e un minuto dopo controlliamo lo smartphone senza una ragione apparente. A volte non sappiamo neppure come mai ce lo ritroviamo in mano”. Il libro diventa fondamentale per capire quali siano le fonti essenziali e quali, invece, sulle di distrazione. “Più vendite in meno tempo” si preannuncia come il vademecum innovativo per tutti coloro che vogliono dare una svolta alla propria carriera nelle vendite, senza sprecare il tempo a loro disposizione.

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.