Ecco qual è il tumore di Michela Murgia. La scrittrice e opinionista di origine sarda, Michela Murgia, 50 anni, ha annunciato al Corriere della sera di avere un tumore al quarto stadio e che le rimangono pochi mesi di vita. La diagnosi ricevuta da Murgia è quella di una grave forma di tumore al rene. Vediamo che tipo di tumore è e perché è così pericoloso.
>>>>> Michela Murgia confessa: “Sto morendo”

Il tumore di Michela Murgia, qual è e perché è così pericoloso
Ecco il tumore di Michela Murgia. La scrittrice soffre di una grave forma di tumore al rene. Si tratta di una forma di cancro che colpisce i tessuti del rene. Secondo le statistiche, il tumore al rene rappresenta circa il 3% di tutti i tumori maligni negli adulti e il 90% di questi sono carcinomi renali a cellule chiare. Nonostante i progressi nella diagnosi e nel trattamento, il tumore al rene rimane una malattia grave che richiede un’attenzione continua.
I sintomi del tumore al rene possono variare da persona a persona e spesso non sono evidenti nelle prime fasi della malattia. Tuttavia, alcuni dei sintomi più comuni includono sangue nelle urine, dolore al fianco o alla schiena, una massa o un nodulo che può essere sentito nell’addome o nel fianco, perdita di peso involontaria, affaticamento e febbre. Non è ancora noto con precisione cosa provochi il tumore al rene, ma ci sono alcuni fattori di rischio noti. Questi includono il tabagismo, l’obesità, l’ipertensione e la storia familiare di tumori renali.