Lifestyle

Tecnologia: l'iPhone X di Tesla da $ 4000 ha la sua batteria solare

Se pensavi che l’iPhone X da 999 $ fosse costoso, beh, non hai ancora visto nulla. Un produttore russo di accessori chiamato Caviar ha recentemente presentato una custodia di ricarica ad energia solare per l’iPhone X in edizione limitata di Tesla ed è uno dei più costosi sul mercato. Il prodotto stesso si chiama iPhone X Tesla ad energia solare ed è disponibile in due configurazioni, 64 GB e 256 GB. Il modello da 256 GB ha un prezzo di $ 4,800. L’iPhone X Tesla non è in realtà una versione completa del telefono, o addirittura un iPhone modificato. Invece, è essenzialmente un caso di fantasia completo di fibra di carbonio, accenti dorati e un pannello solare che viene abbinato a un iPhone X.

Il nuovo iPhone X Tesla è ancora più costoso delle edizioni per iPhone con incisioni in oro di Caviar, ma forse è più funzionale, presupponendo che i pannelli solari funzionino come promesso e che l’iPhone non sia costantemente in tasca. In questo caso, potrebbe ridurre il tempo trascorso collegato a un cavo di alimentazione USB per la ricarica.

iphone-x-tesla-energia-solareLeggi anche: Business model: la strategia di Nespresso per diventare l’ Apple del caffè

Qual è l’aspetto unico di questo telefono rispetto a un normale iPhone X? 

Può sfruttare il potere del sole attraverso la ricarica a energia solare. Oltre a questo l’iPhone X Tesla è fondamentalmente un caso super premium (con accenti d’oro e fibra di carbonio) che viene pre-collegato a un iPhone X.

Il caviale, noto per gli accessori che entrano nel mercato e che costano migliaia di dollari, basa il dispositivo tesla su CEO e l’impegno multi miliardario di Elon Musk per l’energia sostenibile. Ironicamente, la batteria può essere caricata non solo con il sole ma anche con le lampade luminose, secondo il loro sito web.

Il prodotto viene spedito all’interno di un’elegante scatola di legno con velluto nero all’interno. Il case stesso è costituito da un pannello solare sul retro che aiuta a raddoppiare lo spessore dell’iPhone X da 7,7 mm a 16,2 mm. Il caviale dice che ha in programma solo di fare 999 di questi casi e che ogni caso sarà caratterizzato da un’incisione sul lato che indica quale numero rappresenta dell’intera corsa di produzione.

Leggi anche: Apple, prossime uscite: arriva l’iPhone pieghevole

La prima unità, che è apparentemente destinata al CEO di Tesla, Elon Musk, sarà inoltre incisa con lo slogan “Made on Earth by Humans”. Saranno realizzati solo 999 esemplari, che portano ancora il bottino totale di Caviar se tutto si esaurisce a circa $ 4,5 milioni. I telefoni vengono forniti con una garanzia di un anno e spedizione gratuita, sebbene il destinatario possa essere responsabile del pagamento delle imposte e dei dazi sulle vendite in base al paese in cui è spedito.

L’immagine del caviale sul retro dell’iPhone X Tesla suggerisce che è notevolmente più spessa rispetto alla custodia in silicone standard di Apple con la doppia fotocamera incassata ben al di sotto della piastra dorata superiore del case. Mentre l’iPhone X Tesla è certamente un dispositivo strano e stravagante, una rapida lettura del sito web di Caviar rivela che l’azienda ha tutti i tipi di progetti di custodie per iPhone non necessari, inclusa una custodia per iPhone placcata in oro che costa $ 3.900. Se è troppo costoso, c’è anche una custodia in titanio per iPhone 8 che è disponibile per il prezzo molto più ragionevole di $ 3,200.

Leggi anche: Tesla: presunta violazione brevetti, causa da $ 2 miliardi