top 5 aziende digitali

Top 5 aziende digitali, Europa fuori dalla top ten: ecco i cinque migliori brand

5. Amazon e le sue vendite online sono sempre tra le prime aziende digitali del mondo

Lo store on line più famoso del mondo è tra le migliori aziende nella classifica delle aziende digitali. Rispetto allo scorso anno l’azienda è cresciuta moltissimo, sia nel fatturato che nella cura dei servizi. Pensiamo ad Amazon Prime Video o ancor meglio al Dash Button, un dispositivo che permette di ordinare con un semplice tocco i prodotti necessari: se avete il Dash Button di una determinata azienda e cliccate, vi arriverà direttamente a casa il prodotto che avete terminato. Un vero e proprio modo di innovare la propria azienda.

top 5 aziende digitali Amazon

4. Aziende digitali, Microsoft rivoluziona il mondo della burocrazia

L’azienda innovativa per antonomasia continua ad essere protagonista della tecnologia con tantissime nuove idee. Prendiamo ad esempio il brevetto sperimentato ad inizio anno per l’abbattimento dei moduli cartacei. Questo brevetto permette di risparmiare sulle stampe e mantenere una cronologia online sicura dei propri documenti. Dopo il mondo dell’informatica, Microsoft è pronta per poter andare a rivoluzionare quello della burocrazia.

microsoft top 5 aziende digitali

3. Soddisfazioni per Tesla Motors

Tesla Motors si candida di diritto al primato nel settore delle automobili per quanto riguarda le aziende digitali. La società americana sta sviluppando nuovissimi concetti di mobilità e potrebbe davvero dare una svolta a questo settore. Secondo i numeri e i dati diramati dal Boston Consulting, molti clienti sarebbero disposti a guidare una vettura senza conducente: parliamo di circa il 58%, una percentuale davvero alta. Dunque l’azienda vuole cercare di portare diverse innovazioni nei prossimi anni, che possono davvero cambiare la concezione e la qualità della vita, ma soprattutto della mobilità. Un problema molto particolare e sentito specialmente nelle grandi metropoli del mondo.

top 5 aziende innovative Tesla

2. Google rimane sempre una certezza

Tra le cinque aziende innovative non poteva mancare il colosso di Mountain View. Google entra di diritto nella classifica delle aziende digitali, anche per il modo in cui ha sicuramente cambiato l’informazione. Il motore di ricerca più famoso del mondo occidentale ha rivoluzionato il modo di fare informazione e il modo di ricercare dati su internet. L’espansione laterale su altri settori è stata una conseguenza diretta: innovazioni e tecnologie che hanno permesso a Google di affermarsi nel campo delle aziende digitali e sviluppare una forza non indifferente sul web. Ma per arrivare al primo posto serve uno sforzo ulteriore nei laboratori californiani, almeno per il momento.

top 5 aziende digitali google

1. Apple è l’azienda più digitale del mondo

La creazione di un nuovo brand, che ha cambiato il modo di intendere lo smartphone, aiuta sicuramente l’azienda fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne a rimanere sempre nei primi posti della classifica delle migliori aziende digitali . La Apple deve il suo successo soprattutto ai suoi prodotti di primo piano, ma non solo. Gli smartphone, i tablet e i computer Apple sono tra i migliori al mondo, e consentono all’azienda di Cupertino di puntare tutto sulla digitalizzazione. L’atteggiamento è supportato anche dal forte merchandising di contorno e dagli eventi collaterali organizzati dall’azienda. L’organizzazione e la gestione aziendale è quasi al 100% digitale. Non sarà facile scalzare la compagnia dal primo posto, anche perché i nuovi modelli continuano a sorprendere i clienti di tutto il mondo, con un’innovazione costante.

top 5 aziende digitali Apple2

Leggi anche: Le prime 10 aziende più innovative al mondo e che rivoluzioneranno il nostro futuro

  Macron si muove con estrema forza contro i colossi del web

Top 5: nazioni innovative, dove si investe nella tecnologia e si creano nuove realtà redditizie

CONDIVIDI