gatto ricco guinnes world record

Guinness record curiosi, ecco quali sono tutti i primati del mondo

136

5. Il corso di zumba più frequentato

Uno sport che sta conquistando il mondo e che sta creando una vera rivoluzione. La zumba è entrata a far parte dei guinness record curiosi con un corso da oltre 12.000 partecipanti. A Mandaluyong, una città delle Filippine, nel 2015 c’è stata la lezione più grande del mondo. Ben 12.975 persone che hanno dato vita ad una lezione davvero particolare, entrata nel record mondiale. La zumba ha cambiato sostanzialmente lo sport ed è diventato un vero e proprio punto di aggregazione per tantissime persone. Questo concetto sembra essere stato preso alla lettera da parte degli organizzatori: mai tante persone prima avevano frequentato un corso di zumba.

pizza record Napoli4. Guinness record curiosi, il classico della pizza più lunga del mondo

L’Italia e Napoli sono da sempre la patria della pizza. Infatti è proprio nel capoluogo campano che è stato messo a segno uno dei guinness record curiosi di quest’ultimo periodo. Durante l’evento La pizza fa l’unione, ben 250 chef si sono riuniti per poter creare la pizza più grande del mondo. Ben 1.853,88 metri di pizza, entrati direttamente nei record. Per poter portare a termine questa maxi pizza ci sono voluti ben 2.000 kg di farina e di fiordilatte, 1.600 kg di pomodori e ben 200 litri d’olio.

Leggi anche: Curiosità sull’Africa che non vengono (quasi) mai dette

record nasi rossi3. Il gruppo con più nasi rossi

Tra i tanti guinness record curiosi troviamo sicuramente quello del gruppo più numeroso che ha indossato dei nasi rossi. Tanti pagliacci in protesta? No, soltanto tantissime persone che hanno deciso di entrare nei record. Nel novembre del 2011, ad Adelaide, ben 16.092 persone hanno indossato dei nasi rossi da clown. Questo record rientra all’interno di un evento, ovvero celebra il clown che è con te: un modo per riscoprire valori come il divertimento e la spensieratezza. A quanto pare l’intento è riuscito: tante persone che hanno avuto voglia di divertirsi e che sono entrate e far parte di un primato.

2. La più grande collezione di tubetti di dentifricio

Probabilmente Val Kolpakov non vi dirà nulla. Nel 2012 questo signore georgiano è entrato a far parte dei primati più curiosi con un record davvero pazzesco. Infatti gli è stata riconosciuta la più grande collezione di tubetti di dentifricio: al momento sono ben 2037 i tubetti presenti che gli hanno permesso di battere ogni record. Non è ben chiaro il motivo di questa sua passione, ma tra la collezione ci sono davvero tantissimi cimeli. C’è chi colleziona souvenir, il signor Kolpakov collezione tubetti di tutto il mondo. Ogni viaggio è un’occasione utile per portare a casa un nuovo dentifricio e per arricchire la propria collezione.

Leggi anche: Ecco chi sono i più ricchi del mondo: è sfida tra Jeff Bezos e Bill Gates per il primo posto

gatto record1. Il gatto più ricco del mondo

Gli animali sono i migliori amici dell’uomo, ma in alcuni casi diventano una parte della famiglia. Tanto da diventare talmente ricchi da finire nei guinness record curiosi. Il fortunato micino si chiama Blackie e nel 1988 divenne il gatto più ricco del mondo. Il suo padrone era un antiquario e aveva una gran fortuna, ma escluse i parenti dal suo testamento. L’uomo amava così tanto il suo gatto tanto da regalargli tutti i suoi averi, ben 12.5 milioni di dollari. Il tutto andò a delle associazioni che si presero cura del nuovo felino miliardario. Stando alla sua storia, lui fu l’unico sopravvissuto dopo una cucciolata di ben 15 gatti. Il suo padrone lo premiò con un bel gruzzolo.

CONDIVIDI
Melissa Marchi
Classe 1990, Livorno. Odia le definizioni, pertanto si definisce una, nessuna, centomila. Dopo la laurea ottenuta con il massimo dei voti in Design nel 2013 a Firenze, si avvicina al mondo del digital marketing e non lo lascia più. Appassionata di tutto ciò che rientra nel concetto di arte. Itinerante.