Vai al contenuto

Fazio lascia la Rai, interviene Fiorello: “Ecco cosa ne penso”

Fabio Fazio lascia la Rai, interviene Rosario Fiorello. Durante la sua rassegna stampa mattutina, “Viva Radio 2!”, Fiorello irrompe sulle scelte filogovernative della Rai. Fazio, passato sul canale 9 di Discovery, ha salutato ieri il suo pubblico, insieme a Luciana Littizzetto. Tagliente l’avvio della trasmissione dello showman siciliano. Saluta calorosamente Fazio, mostrando una foto del conduttore con il titolo della sua storica trasmissione cambiato in “Che tempo che faceva“. “Salutiamo Fabio Fazio, ciao ti vogliamo bene. Succede, è successo”. Poi, rivolgendosi al suo team, dice: “Mi raccomando, siate meno bravi, perché non voglio essere epurato”. Perché alla Rai, prosegue: “C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai, via. Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava… Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e soprattutto non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”.
>>>>> Federica Pellegrini e la sua lotta contro bulimia e dismorfia, l’intervista

Fiorello critica la Rai su “Viva Rai2!” per l’esclusione di Fazio

A Viva Radio 2! Fiorello contro la Rai: “Fazio ci fa guadagnare? Via!”

La critica perché Fabio Fazio lascia la Rai, interviene Fiorello. Il conduttore siciliano ha messo in scena l’ipotetico studio del nuovo amministratore delegato Rai, Roberto Sergio. “Se siete bravi vi caccio”, dice. La scrivania lascia intravedere un quadretto della madonna con il volto di Giorgia Meloni, il bersaglio delle freccette con quello dell’ad dimissionario, Carlo Fuortes.
>>>>> Ufficiale: Di Maio inviato speciale Ue nel Golfo

La bandiera tricolore al balcone: “Publicum, habemus Robertus Sergium Ad della Rai”. E infine trafuga la “sua” agenda: “Preparare un promo per spiegare che Roberto è il nome e Sergio il cognome, fare aggiungere la mia sagoma in bronzo al cavallo di Viale Mazzini, dare alla Meloni tutte le risposte della Ghigliottina così fa bella figura con i suoi ministri, togliere il tasto Nove dal telecomando, cambiare il nome di Rai3 in Rete4, rassicurare il Pd che il programma “Chi l’ha visto” sarà dedicato ai suoi elettori, mandare un messaggio rasserenante a Fazio, andare a fare casting di nuovi conduttori in Ungheria, cambiare il regolamento di Ballando con le stelle come vuole Lollobrigida: ogni coppia in gara deve concepire almeno un figlio, proporre al Vaticano la beatificazione di Vespa. E Casciari faccia la convergenza agli occhi, per non guardare più a sinistra”.

Fiorello su Fazio fuori dalla Rai, la parodia di “Tango”

E, infine, la parodia della canzone “Tango”, di Tananai: “Qui base terra chiama Fabio Fazio/ dalla Rai all’iperspazio/ dentro ad una navicella bella bella viaggi diretto a Discovery / qui Fazio a base terra lo confermo ed al mio fianco/ Lucianina ed un contratto bello bello bello/ 4 anni qui come un boss/ me ne starò a Warner Bros”.

Leggi anche: Famiglia reale, lite tra Harry e il suo ghostwriter.
Trovata senza vita la nipote di Gianni Agnelli: è mistero.
Salute, la ricetta elettronica diventa permanente.
Comunali, spunta la candidata con il tatuaggio nazista.
Quota 103, cambiano le regole per i pensionati.
>>>>> Bambino autistico escluso dalla prima comunione